Centro Yoga Le Vie

Yoga Dinamico e Ashtanga Vinyasa Yoga

YOGA DINAMICO

Si distingue non solo per il movimento e la maggiore frequenza di posture proposte in ogni seduta ma, soprattutto, per l’esecuzione in sequenza delle stesse, con la sincronizzazione del respiro. Il lavoro dinamico è alternato allo studio tecnico di asana attraverso lo studio posturale e l’uso degli attrezzi.

Frequenza e livelli

Le classi sono divise per livello, per un apprendimento differenziato:
BASE: indirizzata a principianti assoluti, praticanti con esperienza di pochi anni o non recente. E’ consigliata anche a chi proviene da altre metodologie o scuole di yoga.
APPROFONDIMENTO: indirizzata a praticanti con almeno 1/2 anni di pratica, continuativa e recente.
I corsi prevedono una frequenza bisettimanale e regolare, all’interno di una stessa classe.

Orari 2017/2018

BASE
MARGianluca17,15 – 18,30
18,30 – 19,45
MERAlessandro13,30 – 14,45
VENAnna Lucia13,30 – 14,45
DOMAnnalisa11.00 – 12.15
MULTILIVELLO
MAR/GIOLaura F.11,15- 12,30
VENGianluca17,45 – 19.00
VENGianluca19.00 – 20.15
APPROFONDIMENTO
GIOLaura F.13,15 – 14,30
MARGianluca19,45 – 21,00

ASHTANGA VINYASA YOGA

È un metodo più puro, che lavora esclusivamente sulle sequenze secondo il metodo del Vinyasa Ashtanga, serie di asana legate dal ritmo del respiro.
Pratica caratterizzata da un lavoro energetico più intenso.

Ashtanga Primi passi
La lezione del venerdì mattina con Paola si caratterizza da una parte teorica di descrizione degli elementi di tecnica e da una pratica dinamica (vinyasa).

Orari 2017/2018

ASHTANGA PRIMI PASSI
VENPaola10,30 – 12,15
APPROFONDIMENTO
MARPaola12,30 – 14,15
MERLaura F.19,30 – 21,15

Insegnanti

Materiale per la pratica

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. Usare ciabatte per muoversi all’interno del centro, entrare in aula solo scalzi oppure con le calze, un tappetino personale oppure un telo come appoggio sui materiali comuni.

Igiene

La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. In ogni caso, è obbligatorio lavarsi mani e piedi prima di entrare in aula. Si pratica rigorosamente a stomaco vuoto.
Informare l’insegnante prima dell’inizio della lezione, in caso di malessere, anche momentaneo, ciclo mestruale o gravidanza.

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