Centro Yoga Le Vie

Come orientarsi nella scelta dei percorsi di pratica

Percorsi di pratica - La RUOTA TIBETANA“Le Vie” nasce, già dalla scelta del nome, come luogo della convivenza di diversi percorsi e vie, intesi anche come diversi metodi e stili di pratica yoga e di meditazione.

Possiamo immaginare queste “vie” come i raggi di una ruota che, pur portando tutti nella stessa direzione del centro, possono avere punti di partenza, sulla circonferenza della ruota, anche molto diversi, se non addirittura, in apparenza, opposti.

Come orientarsi nella scelta del proprio raggio?
“Le Vie” propone la possibilità di una lezione di prova, gratuita ma da prenotare, in ciascun “raggio” o “percorso” che susciti interesse o curiosità.

Dopo questo approccio esperienziale si consiglia di scegliere un metodo (anche due se si pratica due volte alla settimana) in modo da approfondire quel percorso attraverso la continuità del rapporto con l’insegnate.

L’apertura verso gli altri percorsi può comunque mantenersi durante l’anno sia attraverso le lezioni di recupero con altri stili e insegnanti, sia attraverso seminari, approfondimenti e letture dalla biblioteca del centro.

 

PERCORSI DI YOGA
RIEQUILIBRIOINTEGRAZIONEDINAMICO E ASHTANGA VINYASAAYURVEDA
IN VOLOSONOROPER LA DONNAYOGA YOUNG

 

Post navigation