Centro Yoga Le Vie

Immergersi

sabato 17 febbraio 2018 ore 15.30 – 18.30

Seminario di Pranayama e Mindfulness, respiro e consapevolezza.

Il Pranayama è l’arte del “respiro” che lavora sul soffio e sull’energia vitale, con una ampia e ricca serie di tecniche che vanno da una rieducazione respiratoria di base a tecniche di controllo e espansione.
Ma è anche un potente mezzo di concentrazione e presenza mentale, usato come base in moltissime vie meditative e percorsi di consapevolezza.
E’ la porta di accesso al nostro mondo interiore.
Mindfulness è, invece, un termine inglese che significa “consapevolezza”, la definizione più conosciuta è senz’altro quella di Jon Kabat-Zinn, uno dei pionieri di questo approccio. “Mindfulness significa prestare attenzione, ma in un modo particolare: con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante”.
In questo seminario i due aspetti si integreranno per raggiungere una consapevolezza che potrà essere poi portata nel quotidiano.
useremo quindi entrambe le tecniche per un viaggio e una immersione “dentro di sé”.
Il seminario è aperto a tutti, anche ai non praticanti di yoga o ai non esperti di meditazione. Consigliato anche agli sportivi o a chi vuole sperimentare una pratica di immersione dentro si se.

Costo: € 30
La prenotazione è anticipata. La segreteria, per chi non riuscirà ad iscriversi in precedenza aprirà dalle 15,10 alle 15,25. il seminario inizia alle 15.30 e non può essere terminato anticipatamente. Dato l’orario e il tipo di pratica è consigliato un pranzo leggero.

Insegnanti

Michele Bovo
Francesca Marziani

Richiedi informazioni

Post navigation