Centro Yoga Le Vie

Diversamente Yoga: Yoga per tutti (costo 0)

yoga-per-tutti

“Diversamente Yoga” è un progetto del Centro Yoga Le Vie che avvia percorsi e pratiche dedicate al sostegno alla difficoltà, al disagio e alla malattia.

A costi contenuti o a costo zero, quindi completamente o parzialmente coperti dal Centro, questo insieme di percorsi cerca di venire incontro a difficoltà momentanee o durature, o di natura economica, o legata alla perdita dell’equilibrio psicofisico, o alla malattia.

Alcuni di questi percorsi sono gruppi o classi, ma c’è anche la possibilità di un approccio individuale e mirato.

Yoga per tutti

Il Centro Yoga Le Vie è orgoglioso di proporre il corso di Yoga per tutti.

Pratica settimanale gratuita, riservata a chi sta vivendo un momento di difficoltà economica che renderebbe impossibile frequentare un corso a pagamento, nel presupposto che lo strumento dello Yoga sia comunque utile, per la ricerca di una centratura e per quei valori di etica e non violenza che lo caratterizzano.

La pratica dello Yoga per tutti è perciò completamente gratuita, tranne la quota di iscrizione annuale.

Si accede tramite colloquio con l’insegnante.

 

Materiale per la pratica

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. Usare ciabatte per muoversi all’interno del centro, entrare in aula solo scalzi oppure con le calze, un tappetino personale oppure un telo come appoggio sui materiali comuni.

[/table]

Curriculum insegnanti

Igiene

La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. In ogni caso, è obbligatorio lavarsi mani e piedi prima di entrare in aula. Si pratica rigorosamente a stomaco vuoto. Informare l’insegnante prima dell’inizio della lezione, in caso di malessere, anche momentaneo, ciclo mestruale o gravidanza.

Richiedi informazioni