Centro Yoga Le Vie

Diversamente Yoga: Yoga e Sclerosi multipla

“Diversamente Yoga” è un progetto del Centro Yoga Le Vie che avvia percorsi e pratiche dedicate al sostegno alla difficoltà, al disagio e alla malattia.

A costi contenuti o a costo zero, quindi completamente o parzialmente coperti dal Centro, questo insieme di percorsi cerca di venire incontro a difficoltà momentanee o durature, o di natura economica, o legata alla perdita dell’equilibrio psicofisico, o alla malattia.

Alcuni di questi percorsi sono gruppi o classi, ma c’è anche la possibilità di un approccio individuale e mirato.

Sclerosi Multipla

Il Centro Sclerosi Multipla di villa Mazzacorati Azienda Usl Città di Bologna, Dipartimento medico dell’Ospedale Maggiore, in collaborazione con l’Associazione Delia Gennari Onluss, ha avviato un progetto che prevede il coinvolgimento di un gruppo di otto – dieci persone di età compresa fra i 20 e i 50 anni, con sclerosi multipla diagnosticata sia nella forma recidivante – remittente, tuttora in fase di stazionarietà, sia nella forma secondaria progressiva.

La fisioterapista Stefania Pozzi segue personalmente il progetto, fornendo valide indicazioni anamnestiche e informazioni pratico tecniche sulle persone del gruppo, tale collaborazione è molto utile per adeguare la proposta di pratica alle esigenze personali dei praticanti.

Responsabile del progetto è Susanna Carlini.

Leggi la storia del progetto

 

Orari 2014/2015

LUNPatrizia15,30 – 16,30
MERSusanna15,30 – 16,30

Curriculum insegnanti

Materiale per la pratica

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. Usare ciabatte per entrare in aula, un tappetino personale e un telo come appoggio sui materiali comuni.

Igiene

La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. In ogni caso, è obbligatorio lavarsi mani e piedi prima di entrare in aula. Si pratica rigorosamente a stomaco vuoto.
Informare l’insegnante prima dell’inizio della lezione, in caso di malessere, anche momentaneo, ciclo mestruale o gravidanza.

Richiedi informazioni